Associazione Italiana Insegnanti di Geografia
sez. Emilia-Romagna


Per iscriversi o rinnovare la propria iscrizione, basta versare la quota sociale (euro 30 per i soci effettivi e di euro 15 per i soci juniores), presso la Sezione regionale Emilia - Romagna con versamento sul Conto Corrente Postale n°15714405 intestato a AIIG Sezione Emilia-Romagna, via Guerrazzi n°20, 40125 Bologna.

oppure

con bonifico intestato a AIIG  Emilia Romagna, Poste Italiane SpA / BancoPosta, filiale 02400, Viale Europa 190 00144 Roma - IBAN: IT 86 Z07601 02400 000015714405.

L'iscrizione dà diritto a ricevere la rivista Società Ambiente Territorio, a seguire le iniziative dell'Associazione in difesa dell'insegnamento della geografia, nonché esssere informati sull'attività di aggiornamento regionale e nazionale, sui viaggi di studio e su ogni iniziativa culturale.

Da quest'anno è possibile l'utilizzo dei fondi "Buona Scuola" per Abbonamento alla rivista Scientifica "Ambiente Società Territorio" collegata all'adesione all'AIIG 2015-2016
Nella causale del versamento occorre indicare: Abbonamento alla rivista scientifica "Ambiente Società Territorio"

Per informarsi e iscriversi contattate: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Possono essere membri dell'Associazione:

  1. gli insegnanti di qualsiasi ordine e grado di scuola ed i docenti universitari;
  2. le scuole e gli enti con finalità o interessi geografici;
  3. i cultori di discipline geografiche e, più in generale, gli amici della geografia;
  4. i familiari che intendono partecipare a manifestazioni promosse dall'Associazione, senza ricevere la rivista;
  5. gli studenti universitari.

 

La Sede regionale Emilia-Romagna dell'Associazione è a Bologna presso la Sede e Biblioteca di Geografia dell'Università di Bologna, via Guerrazzi, 20

I soci che dispongono di un indirizzo di posta elettronica e desiderano ricevere le comunicazioni dell'associazione tramite e-mail, sono pregati di comunicarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.